Skip to main content

Penultimo appuntamento della stagione con gli artisti internazionali Fabien Vrillon e Lisa Clarke. Vincitori agli ILHC 2016 (terzi nella categoria di classic lindy e primi nella showcase competition) e diverse volte sul podio in varie categorie al Camp Hollywood 2016.
I primi workshop con Fab & Lisa hanno visto la partecipazione di persone provenienti da diverse città tra cui Modena, Parma, Monza, Como, Genova, Milano, Pistoia, Alessandria e naturalmente i lindy hoppers torinesi provenienti dalle varie realtà swing.

Lindy hop class

Partecipare ai diversi workshop Turin Cats con questi indiscussi artisti internazionali rappresenta un’occasione unica per immergersi e crescere nei molteplici aspetti del mondo del ballo swing: tecnica, consapevolezza del corpo, stile, musicalità e figure nuove. Inoltre, il loro divertente stile d’insegnamento e l’attenzione che dedicano a tutti i singoli partecipanti fanno delle loro lezioni un mix perfetto.

Schedule e location del workshop:

STUDIO 21
Via Passo Buole, 21
TORINO
In Metro direzione Lingotto scendere a “lingotto fiere”. Da lì prendere il 18 direzione Trofarello. Ferma davanti alla scuola.

???? Sabato 27 Maggio 2017

14:30 – 16:00 TRAIN YOUR STEPS! level Very Beginners!

16:30-18:30 BLUES/SLOWLINDY level2

Descrizione Livelli:
. Level Very Beginners: rivolto a coloro che hanno iniziato a ballare in tempi estremamente recenti e che vogliono vivere l’esperienza di un workshop con una coppia di artisti di livello internazionale. Alcuni suggerimenti utili all’apprendimento delle nozioni basiche e a come amalgamare ciò che si sta imparando saranno il tema di questa sessione speciale.

. Level 2 Blues: rivolto a coloro che ballano da qualche tempo e che hanno o stanno frequentando corsi o workshop di Blues.

???? Domenica 28 Maggio 2017

13:00-14:30 LINDYHOP level1

14:45-16:15 LINDYHOP level2

16:30-18:00 LINDYHOP level3

Descrizione livelli LINDY HOP:

. Level 1 : è un livello principiante. Adatto a coloro che hanno iniziato a ballare da sei mesi circa, oppure che frequentano serate di social dance abbastanza regolarmente. Indispensabile conoscere i temi fondamentali del Lindy: basi sei e otto tempi, circle, change of place, facing, swing out, tuck turn.
. Level 2: è un livello intermedio/avanzato. Adatto a coloro che si trovano nella terra di mezzo: ballate da qualche tempo, frequentate regolarmente le serate di social dance, avete esperienza con altri workshop e festival, conoscete tutto quello elencato nel livello 1 più basi lindy charleston e variazioni, tandem, hand to hand. Quello che vi interessa e migliorare la vostra tecnica ed apprendere nuovi trucchetti e amalgamazioni. Questo è il vostro livello.
. Level 3: è un livello avanzato. Riservato ai ballerini più esperti con una solida base swing e conoscenza di tutto quello elencato ai livelli 1 e 2 più l’interpretazione musicale, fondamentale per essere dei veri ballerini di swing di livello avanzato.

Leave a Reply