Skip to main content

Dancehall A Mi Everything

HI-STORY TIME

La dancehall è una cultura che arriva dalla Giamaica, con dancehall non si intende solo lo stile di danza ma tutta la cultura e la vita della Giamaica.

La musica e la danza giamaicana vanno di pari passo con la storia e la vita della Giamaica stessa, la danza è in continua evoluzione esattamente come la Giamaica stessa!

La danza ha una storia molto importante esprimendo con ogni sua forma la voce del popolo, passando dalla danza più felice, la danza da party, alla danza più Bad un po’ più cupa.

Per quanto riguarda la dancehall durante gli anni si è passato dallo stile old skool quello nato subito dopo lo skank e il raggae, crescendo nella middle skool periodo di cambiamento e crescita della danza dovuto ai cambi politici della Giamaica fino ad arrivare a quello che si fa oggi chiamato New skool con creazioni di steps più complessi, routine e coreografie articolate.

Playlist

Un assaggio delle hit che ballerai.

Ci vediamo
LUNEDÌ

SALA 2

H. 18:30
Dancehall Base

Studio 21 presenta Martina - Istruttrice di Dancehall

Martina

Studio 21 presenta Miky - Istruttrore Dancehall

Miky

Nel 2011 si avvicina al ragga jam approfondendo i miei studi con vittoria paccotti, interessandomi al mondo e partecipando al Raggajam / Dancehall conference a Parigi ideata da Laure courtellmont. Mi appassiono sempre di più alla Dancehall studiando con i vari esponenti Jamaicani e pionieri di questa danza e partecipando ai vari contest presenti nel territorio e non.
2015 1’ posto todhmovement 2versus2 dove vinciamo l’evento il biglietto per andare in Russia e partecipare li!
2016 1 posto 1vs1 dancehall unity verona
2016 2 posto 1vs1 e 2 posto 2vs2 torino dancehall movement
2017 1 posto shoes off roma
2019 2 posto torinodanchell movement

MERCOLEDÌ

SALA 1

H. 19:00
Dancehall Intermedio

H. 20:00
Dancehall Avanzato

VENERDÌ

SALA 1

H. 18:00
Dancehall Base

Giorgia

Giorgia Faenza diplomata in Musical, ho partecipato a diversi spettacoli teatrali come performer e danzatrice. In parallelo, ho coltivato la mia grande passione per la Streetdance, concentrandomi in particolare sulla cultura hip hop e dancehall.
Ho dedicato un impegno più approfondito alla danza e cultura dancehall, frequentando diverse formazioni professionali e partecipando a workshop con ballerini giamaicani.

Tra le numerose esperienze, ho vinto nel 2015 il 2vs2 al “Dancehall International Italia”, guadagnandomi la possibilità di partecipare alle selezioni finali in Russia.

Nel 2017, ho vinto il premio coreografico al “Nitty Gritty Dancehall Event” a Roma, e nel 2018 il duo coreografico al “Torino Dancehall Movement”.

Nel 2019, ho ottenuto il secondo posto nel duo coreografico sia al “Nitty Gritty Dancehall Event” a Roma che al “Torino Dancehall Movement”.

Attualmente, continuo a dedicarmi con passione allo studio e all'insegnamento di questa affascinante cultura, approfondendo costantemente le mie conoscenze e mantenendo viva la mia connessione con la dancehall.

Nel 2023 ho coronato il sogno di andare in Jamaica per studiare e vivere a pieno questa cultura là dove nasce.

Let's dance together

    Nome e Cognome (obbligatorio):

    Indirizzo email (obbligatorio):

    Inserisci il tuo messaggio:

    captcha

    Passa a trovarci

    Via Passo Buole, 21, 10127 Torino TO

    Link Utili

    Segnalazioni

    Studio21·

    Studio21·

    Studio21·

    Studio21·

    Studio21·