Skip to main content

HISTORY OF STUDIO21

Benvenuti! Sono lieta di presentarvi l’Edizione 0 di Studio21Gazette (St21 Gazette), la prima di una lunghissima serie, che ci accompagnerà ogni mese con un sacco di novità: interviste, appuntamenti imperdibili, rubriche, progetti, playlist musicali, giochi e molto altro…

Vi siete mai chiesti come, dove e quando sia nata quella che tanto per me quanto per molti di voi, oggi è diventata una casa?

Studio21 è un’idea che prende forma nel 2013, dal circuito pre esistente di “Hip-Hop City” presente a Torino dai primi anni 2000. Il progetto nasce dalla volontà di trovare un luogo nuovo per portare avanti una realtà unica in cui ognuno di noi crede ancora oggi; uno spazio dove studiare i vari stili della street dance e di continuare il proprio percorso di crescita artistica individuale. L’impegno e la tenacia con cui ho portato avanti questo progetto, ha dato forma e vita a Studio21 Street Dance School, un luogo sicuro, ma soprattutto un luogo in cui stare bene, imparando la cultura street a 360 gradi; una casa dove sentirsi realizzati e perché no, un luogo in cui trasformare i propri sogni in realtà.

A contribuire a tutto questo non sono solo gli allievi, che ogni giorno si impegnano e che nel corso degli anni hanno portato grandi risultati facendo crescere il nome di Studio21, ma insieme a loro, ci sono anche gli insegnanti, che oltre ad essere dei veri professionisti, sono per me anche degli amici, in cui ho sempre riposto estrema fiducia e per cui noi tutti oggi proviamo rispetto e stima. Il grazie più grande, quindi, va a tutti noi: a chi studia, a chi insegna, a chi lavora, a chi crea, a chi condivide, insomma a chi ha negli anni ha contribuito a realizzare tutto questo.

GRAZIE!

Vittoria Paccotti

 


 

WASP

WASP acronimo di “We are stupid people”, è una crew nata più di un decennio fa a Torino e attualmente composta da EddyOne a.k.a Edoardo Kucich e Ride, a.k.a. Gabriele Guareschi. La crew è attiva sia nella disciplina del graffiti-writing che in quella della Street Art. In continua sperimentazione e ricerca, il nostro obiettivo è trovare, per ogni muro, il giusto equilibrio tra idea e forma, cercando di essere sempre visivamente e intellettualmente originali. Attualmente la linea stilistica è composta da una parte figurativa solitamente “spezzata” da alcune geometrie astratte, il tratto distintivo è la caleidoscopica sfumatura a “tratteggio” che accompagna ogni nostro intervento.

Contatti: FB wearestupidpeople

“Unlimited Edition” E’ un progetto artistico nato nell’aprile 2018; gli spray finiti durante la realizzazione di facciate e tele vengono “tratteggiati” e numerati(circa 300 in circolazione). I colori degli spray rappresentano le diverse facciate realizzate in questi anni; verde acqua per l’opera “la Salvezza”, viola per “Italia turrita”, giallo per “Money, money, money” e blu per “Afrika”, scansionando il QR code riportato sullo spray, è possibile vedere il video della realizzazione.



STUDIO 21 PLAYLIST

1. SMALL TALK – MASEGO
2. BAG LADY – ERYKAH BADU
3. ALL THE STARS – KENDRICK LAMAR, SZA
4. LIKE SUGAR – CHAKA KHAN
5. DIAMOND RHYMIN’ – LAJIDE
6. DROP – THE PHARCYDE
7. MAGIC CITY – BUJU BANTON
8. PORTA PALAZZO – WILLY PEYOTE
9. BONITA APPLEBUM – A TRIBE CALL QUEST
10. GRAND PRIX – METHOD MAN
11. MY BOO – USHER, ALICIA KEYS
12- HATERS – TLC
13. APES**T – THE CARTERS
14. FAMILY AFFAIR – MARY J.BLIGE
15. BOASTY – WILEY, SEAN PAUL, STEFFLON DON FT. IDRIS ELBA
16. MADE FOR NOW- JANET JACKSON
17. I LOVE YOU – GHALI
18. NUMERO UNO – ENSI
19. PLEASE ME – CARDI B E BRUNO MARS
20. BACK 2 HIP HOP – THE BLACK EYED PEAS FT. NAS
21. I’M BETTER – MISSY ELLIOTT FT. LAMB


Clicca per scaricare il PDF dell’edizione 0