Skip to main content

Workshop di Charleston Hip hop con Jean-Philippe Delort presso lo Studio21 Torino.

Appuntamento estivo con un workshop bello, energico e stravagante tenuto da un artista d’eccezione:
JEAN-PHILIPPE DELORT.
Il tema sarà il Charleston in tutte le sue forme: authentic jazz in solo e coppia fino al più moderno Hip Hop Swing, frutto di contaminazioni contemporanee.

Brevi cenni sul Charleston:

???? STORIA

Il Charleston, chiamato anche “vernacular jazz” o “authentic jazz”, nasce in America negli anni ’20-’30; è il jazz tradizionale che si balla da soli ed una base fondamentale per il lindy hop, che è in coppia. Alcuni dei ballerini originali più famosi sono Al Minns, Leon James, Pepsi Bethel, Frankie Manning, coreografi delle più conosciute jazz routine come lo Shim Sham, il Tranky Doo e la Big Apple.
Ad oggi sempre più persone si lasciano contagiare dalle movenze dinamiche e particolari del Charleston, che è sintomo di assoluta libertà e creatività. Competizioni internazionali e festivals hanno arricchito il panorama di devoti che si lanciano in mirabolanti evoluzioni durante le jam e le serate di social dance.

???? IL WORKSHOP e JEAN-PHILIPPE
Il workshop sarà suddiviso in tre parti: Authentic Charleston in solo e coppia, Hip Hop Swing e Body Drumming.
Hip Hop Swing è un’evoluzione del più antico Charleston frutto di una miscellanea di movenze tipiche di entrambe le discipline. Recentemente, grazie ad una campagna pubblicitaria di una nota compagnia telefonica e di un brano di Parov Stellar (prossimamente in concerto a Torino) è diventato molto famoso in Italia. Quale migliore occasione allora per imparare qualche nuovo passo figo da sfoggiare con gli amici?
Il Body Drumming invece è una specialità di Jean-Philippe. E’ il ritmo del corpo, è il ritmo dell’anima che si esprime attraverso la musica. Non perdetevi questa lezione “magica”.

???? Chi è Jean-Philippe Delort?

Ha iniziato a ballare Boogie Woogie quando aveva dieci anni.
Da allora si è formato in molte scuole diverse e ha studiato con Remy Kouakou Kouame.
Tra questi anni di pratica e con i suoi vari partner, ha definito il suo stile.
Ha migliorato cimentandosi in diversi campionati e si è fatto notare raggiungendo varie volte il podio sia a livello nazionale che internazionale.

E ‘un ballerino di swing pienamente qualificato che divide la sua danza con un’altra grande passione che è l’hip hop. Egli è pieno di energia e costantemente alla ricerca di nuovi modi per fare ballare la sua danza. Il suo dinamismo lo ha reso un insegnante celebre e molto richiesto.
Maestro per tutti i livelli e le età, raccoglie tutti sotto la sua visione danzante:
“Balla come sei e, soprattutto, divertiti”

???? PROGRAMMA

Sabato 08 Luglio 2017

. 14:00-15:30 Charleston 1° livello (Principianti)
. 15:45-16:45 Body Drumming livello unico
. 17:00-18:30 Charleston 2° livello (Intermedio/Avanzato)

Domenica 09 Luglio 2017

.14:30-15:30 Hip Hop Swing 1° livello (Principianti)
.15:45-16:45 Body Drumming livello unico
.17:00-18:00 Hip Hop Swing 2° livello (Intermedio/Avanzato)

Leave a Reply